Freedata Labs

Ricettario per il marketing 3.0

Ingredienti per un marketing digitale stellato

Mese: April 2014

Cosa non è il CRM

di Stefano Baldi

Chiudevo l’articolo precedente qui) citando “alcune idee sul CRM”: bene, direbbe qualcuno, quali sono queste idee? Cosa non è stato ancora detto su quest’area citatissima negli ultimi anni? Niente, lo ammetto: di CRM, e-CRM, contact db se ne parla (e nel passato se ne è parlato molto di più) sempre spesso, magari a sproposito.

 
Leggi

Lascio a casa il notebook e lavoro lo stesso (prima parte)

di Alex Giorgi

L’avvento dell’iPad nel 2010 (e sono passati, a pensarci bene, poco più di tre anni soltanto, ma sembra molto di più per come si è imposto nelle nostre viste) ha definito il concetto stesso di tablet come lo conosciamo oggi.

 
 
 
Leggi

Le metriche di Web Listening: Il Net Promoter Score

di Cristiano Toni

Ideato dal consulente di Bain & Company Fred Reichheld in collaborazione con Satemetrix per misurare la costumer satisfaction di un brand o di un prodotto il Net Promoter Score (NPS) è a mio parere una metrica semplice ma utilissima per fornire anche una misurazione della reputazione on-line… ovviamente come vedremo in seguito con i giusti e dovuti adeguamenti.

 
Leggi

I misteri del marketing digitale nel settore farmaceutico

di Alessandro Turra

Questo post fa parte di una serie in cui cercherò di porre alcune domande sui misteri del marketing in settori chiave per la nostra economia, misteri che restano normalmente senza risposta. Il primo da cui voglio partire riguarda settore farmaceutico (da banco) che da sempre mostra investimenti in comunicazione importanti e risultati creativi tanto memorabili quanto discutibili.

 
Leggi

© 2014 Freedata Labs

Theme by Anders NorenUp ↑