Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
..
..

SOCIAL MEDIA MARKETING

Afraid of social media but tempted to try its marketing potential?

 

WEB LISTENING (LISTEN & ACT)

Have you ever dreamed of knowing what people are saying about you and understanding how they are sharing opinions ?


WEB MONITORING METRICS & MEASURES

Did you know that you can listen to what they’re saying about you on the web and measure the results of your social media marketing actions?


WEB INTELLIGENCE

Did you know the Web is a powerful source to establish and manage the relation with your customers and prospects?


 

Products

web listening

brand race quadrant

alterian_sm2-web

Member & Partners

dmauk

womma_uk-web

womma

accenture-web

freedatalabs


Freedata Labs is partner of Social media week

Milan, September 2010

 

Visit: www.socialmediaweek.it

La social intelligence di Freedata Labs è stata scelta dalla Social Media Week per rilevare e comunicare come e quanto si sta parlando in rete dell’evento.

Nel corso della Social Media Week – l’evento sui social media che animerà Milano dal 20 al 24 Settembre con oltre 90 eventi in diverse location sparse per la città, e che si terrà contemporaneamente a Bogotà, Buenos Aires, Los Angeles e Mexico City - Freedata Labs, come partner tecnico dell’evento, metterà a disposizione dei visitatori le proprie competenze di “web intelligence” fornendo un servizio continuativo di lettura su ciò che si sta dicendo in rete a proposito di questo grande evento. I monitor collocati nelle location di Milano dove si terranno gli eventi della Social Media Week proietteranno un video che farà la cronaca in rete dell’evento milanese e dei contemporanei eventi gemelli nelle altre quattro città del mondo. Grazie al servizio di Freedata Labs, sarà possibile sapere quante persone stanno seguendo le Social Media Week, quanti post sono stati scritti nelle ultime 24 ore, qual è il “tono” di questi contenuti, quali sono state le parole più utilizzate e quali sono stati i post più commentati. I dati saranno rilevati e aggregati per “canale”, mostrando quindi cosa succede su Facebook, Tweeter, nella blogosfera e sui siti web “tradizionali”. Per la lettura del “tono” delle conversazioni, Freedata Labs utilizzerà il sistema di interpretazione semantica della propria intelligence, permettendo di capire se gli utenti si esprimono positivamente o negativamente sull’evento. Per la Social Media Week verrà sviluppato l’indice di advocacy che normalmente Freedata Labs stima per i propri clienti e che completa la lettura del buzz on line, integrando la misurazione della quantità delle conversazioni (lo share of voice) con l’orientamento dei vari giudizi. Il video di Freedata Labs sarà disponibile anche on line sul sito della Social Media Week di Milano (http://socialmediaweek.org/milan/), sul sito di Freedata Labs (http://www.freedatalabs.com/) e naturalmente sulla pagina Facebook. Valeria Severini – CEO di Freedata Labs dichiara “È per noi un vero piacere partecipare come partner tecnico alla “Social Media Week” milanese, sia perché ci da la possibilità di offrire alla città di Milano un servizio normalmente dedicato alle aziende, ma anche perché speriamo di dimostrare come i social media sono uno strumento di comunicazione diffuso e utilizzato dalle “persone reali” per esprimere le proprie opinioni.” La Social Media Week prevede anche un’altra occasione in cui le competenze di Freedata Labs nella “Social Intelligence” saranno messe a disposizione dei partecipanti. All’evento di apertura sulle città web 2.0 (Università di Milano, via Festa del Perdono – ore 9:45, lunedì 20 settembre) sarà presentato da Siemens il progetto “Green City” nel cui ambito Freedata Labs ha attivato un monitoring su cosa si dice in rete circa l’ecosotenibilità urbana e i nuovi stili di vita.. I risultati di questo “ascolto” guideranno Siemens nella propria comunicazione in rete e sui social media.


 

Add your comment

Your name:
Subject:
Comment:

Clienti

..
Follow us on

facebook twitter
youtube slideshare
delicious
linkedin flickr

You Tube

Intervista a Valeria Severini