SMAU Bologna - 5 giugno 2014, sala 2 - B2B e social media: le sfide e le opportunità

Strumenti sempre più usati dalle aziende consumer, i social media stanno conquistando il mercato B2B. Nonostante il fenomeno si stia diffondendo anche in Italia, le aziende che utilizzano il social media marketing con una strategia definita, pianificata e integrata sono ancora poche.

Spesso le aziende hanno difficoltà a comprendere quanta rilevanza hanno assunto i social media nell’influenzare i decisori di acquisto, quale opportunità di fidelizzazione ed efficienza rappresentano gli strumenti di social caring, quali e quante occasioni di business aprano l’utilizzo congiunto di social selling e gamification. È necessario inoltre mettere in luce l’importanza di una corretta relazione tra obiettivi, canali social media e misurazione dei risultati ottenuti per il successo di una strategia social media.

Raffaella Pierpaoli (Client Director di Freedata Labs) affronterà queste tematiche evidenziando i vantaggi competitivi che un’azienda B2B può ottenere grazie a una solida e integrata strategia di social media marketing e racconterà l’esperienza sui social media di Nexive Italia.
Lo speaker sarà disponibile per un dibattito aperto a domande, idee e condivisione di best practice.

Iscrizione gratuita a questo link

Vi aspettiamo a SMAU Bologna 2014.

Lascia un commento