01Coupon sceglie Freedata Labs per la comunicazione sui social media

La start-up italiana dell’e-couponing utilizzerà i servizi di Social Media Marketing e di ascolto della rete dell’agenzia milanese.

Gestione dei profili Facebook e Twitter, gestione delle relazioni con i blogger, ascolto e monitoraggio delle conversazioni in rete sul brand e sul mondo dell’e-couponing: su questi servizi si basa l’incarico che 01Coupon ha affidato a Freedata Labs per il 2012.

L’agenzia milanese guidata da Valeria Severini, è stata selezionata attraverso una consultazione che ha visto coinvolte altre importanti agenzie.

Per l’occasione Freedata Labs ha sviluppato un progetto i cui principi chiave possono essere riassunti nell’obiettivo di dare notorietà e supporto nel web 2.0 ad una ambiziosa start-up italiana attiva nel mercato delle offerte commerciali acquistabili on-line tramite coupon.

Luca Foglieni amministratore delegato di 01Coupon dichiara: “01Coupon è nato nel febbraio 2012 da un gruppo di manager e imprenditori milanesi fermamente convinti che la formula dell’e-couponing, sicuramente vincente, debba offrire un rapporto qualità-prezzo sicuramente interessante per i tutti i suoi clienti. L’obiettivo è quindi di ricercare la miglior soddisfazione possibile per i nostri Clienti poiché solo attraverso un’esperienza di consumo positiva un cliente usufruirà nuovamente del servizio acquistato anche al di fuori dei momenti particolari di offerta. In questa direzione lavora dunque la squadra di 01coupon, con l’obiettivo di offrire al cliente ciò che desidera e soddisfare quindi il suo desiderio di scoprire il miglior prodotto, ristorante, pizzeria, hotel, beauty center e tanti altri servizi, ad un prezzo imbattibile, sempre nel rispetto dei livelli qualitativi indispensabili. In quest’ottica abbiamo scelto Freedata Labs per la solidità della loro proposta e per la loro esperienza nel campo della comunicazione social e digital con altri importanti brand”.

Obiettivo del progetto, non è solo la creazione di notorietà in rete, ma è anche l’assistenza e l’affiancamento ai clienti nei canali social: un vero e proprio progetto di social CRM, che prenderà le mosse dal word of mouth per acquisire nuovi iscritti al portale di 01Coupon.

“Questo progetto”, spiega Cristiano Toni, COO di Freedata Labs, “ci da l’opportunità di mettere in campo tutte le competenze che caratterizzano Freedata Labs (CRM, Social Media Engagement e Web Monitoring) utilizzandole in un ambito molto competitivo e stimolante: creare buzz e reputazione on line per creare traffico al sito del nostro cliente e acquisti di coupon. Un’integrazione tra comunicazione digitale e risultati commerciali di cui si parla da sempre e che da oggi diventa possibile.”

Vai alla pagina Facebook.

Vai all’account Twitter.

Lascia un commento

*