Due appuntamenti con Freedata Labs a SMAU Milano 2014

Il 23 ottobre alle 12 Valeria Severini (@ValeSev), CEO di Freedata Labs, in collaborazione con Assintel Digitale ha presentato “Per fare un buon Storytelling ci vuole una buona Social Intelligence”

Il 22 ottobre Cristiano Toni (@cristianotoni), DG di Freedata Labs, ha presentato “B2B e Social Media: le sfide e le opportunità”.

Leggi nel seguito le presentazioni

Per fare un buon Storytelling ci vuole una buona Social Intelligence - 23 ottobre
Raccontare storie che ingaggino i propri clienti è fondamentale per emozionarli, per lasciare una traccia nelle loro menti che orienti le scelte di acquisto al di là della competizione di prezzo.
Ma che storia raccontare? Quale storia può essere più efficace di un’altra? Quali temi sono rilevanti? Quali sono i canali appropriati? Qual è il tono di voce da utilizzare?
La Social Intelligence, basata sull’ascolto del web (Earned Media) e sul monitoraggio dei canali Social Media (Owned Media) può fornire allo  storyteller indicazioni preziosissime sugli argomenti di conversazione più rilevanti per un certo pubblico, sui luoghi della rete in cui le conversazioni avvengono, sugli influencer e sul tono di voce da utilizzare.

 
B2B e Social Media. Come trasformare i dipendenti in Brand Ambassador, il caso SAP Italia - 22 ottobre
Strumenti ormai affermati per le aziende consumer, i social media stanno conquistando il mercato B2B. Nonostante il fenomeno si stia diffondendo anche in Italia, le aziende che utilizzano il social media marketing con una strategia definita, pianificata e integrata sono ancora poche. Spesso per le aziende è difficile comprendere quanta rilevanza hanno assunto i social media nell’influenzare i decisori di acquisto e quale enorme opportunità rappresentino in questo ambito i propri dipendenti. Nel B2B i dipendenti giocano un ruolo chiave nel diffondere i contenuti aziendali e nell’accreditare autorevolezza all’azienda. Compito dell’azienda è metterli in grado di svolgere il ruolo di Brand Ambassador, attraverso Formazione, Gamification e Regole che tutelino l’azienda e rassicurino i dipendenti. I risultati possono essere eccezionali, come dimostra la Case History SAP.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.