Alex Giorgi - Chief Information Officer

Nerd dalla nascita, evoluto al geek solo in parte, Alex (aka alex178ita) nasce professionalmente nel mondo della consulenza e della tecnologia per la finanza. I suoi primi dieci anni li ha così trascorsi fra le dealing room delle principali banche europee e le sale borsa (quando ancora esistevano le “grida”… anzi, ha assistito all’ultima seduta alle grida della Borsa Italiana).

Come Direttore di Progetto ha seguito così la nascita delle dealing room tecnologicamente avanzate di praticamente tutte le maggiori banche italiane. Da un azienda pioniera del Web già negli anni ’90 come Webegg, con una visione precoce degli eventi tecnologici che avrebbero cambiato il mondo, si è spostato in una delle più grandi multinazionali della tecnologia, HP, dove ha avuto l’opportunità di convertersi al marketing, ovviamente per la finanza e poi per le piccole e medie imprese dove ha seguito lo sviluppo dell’intelligence e delle strategie di business avendo ancora una volta l’opportunità di viaggiare e di confrontarsi con realtà di tutto il mondo, quellaanglosassone in particolare, suo affatto celato vero amore.

In Freedata Labs dal 2006 ha contribuito alla crescita della sede di Londra lavorando a stretto contatto con la Word Of Mouth Marketing Association e la Direct Marketing Association, partecipando a conferenze e confrontandosi con le idee e le innovazioni che hanno consentito la svolta social di Freedata Labs divenendo uno dei pionieri dell’integrazione della dimensione social nel marketing e nello sviluppo business delle aziende.

La sua passione per l’architettura e l’interior design hanno radici nelle ore trascorse da piccolo seduto a terra a costruire con il Lego.

Brano che gira di + sul suo iPod: Berzerk-Eminem


Libro sul comodino: Jean Paul Sartre - La Nausée (accanto ai Peanuts e Diabolik)


Città preferita: Londra, ma va bene tutto il Regno Unito


Citazione di riferimento: “Il grado di libertà di un uomo si misura dall’intensità dei suoi sogni”

Su Twitter: @alex178ita

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.