Alta Mora Feudo di Mezzo Etna Rosso D.O.C 2014: la nuova campagna digitale

Tradizione e Innovazione nella nuova Campagna di Cusumano per il lancio di Alta Mora Feudo di Mezzo Etna Rosso D.O.C 2014 firmata Y&R Italia.

Il più grande vulcano d’Europa, simbolo di una natura emozionante e di una viticoltura antica e ostinata. Un fazzoletto di terra alle sue pendici, pochi ettari ma dal grande valore questo è il luogo scelto dai fratelli Diego e Alberto Cusumano, insieme con il papà Francesco, per creare vini che sappiano esprimere la qualità e il carattere di un territorio unico. Da questa terra nasce ad aprile del 2013 il progetto ALTA MORA. Un progetto in continuo divenire che pochi giorni fa ha visto il lancio di Alta Mora Feudo di Mezzo Etna Rosso D.O.C. 2014 produzione di sole 5.000 bottiglie dell’azienda vitivinicola palermitana.

Cusumano, azienda senza dubbio innovativa nel modo della comunicazione del vino, anche questa volta ha deciso di differenziarsi e ha scelto come formato di punta per il lancio di Alta Mora Feudo di Mezzo Etna Rosso D.O.C. 2014 un video. Realizzato da Y&R Italia sotto la direzione creativa di Vicky Gitto, il risultato è l’evidenza dei valori che caratterizzano da sempre l’azienda Cusumano: tradizione, passione per il territorio e artigianalità.

La campagna, digital e social, prodotta internamente da Y&R e pianificata da Mec, è on air da settimana scorsa sia su owned media sia su canali digitali – siti di food e informazione – in formato tabellare.

Il nuovo video è andato on air anche sui canali social dell’azienda, seguiti dal 2016 da Freedata Labs (Social strategist: Melissa Calloni) con la direzione creativa di Y&R, e conta già dopo pochi giorni più di 100.000 visualizzazioni.


Alla nuova campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Vicky Gitto:
Deputy creative director: Mary Apone
Art Senior: Francesco Sgritta
Client Service Director: Silvia Fiorin
Producer: Alessio Sorrisi
Social Media Strategist: Melissa Calloni