News

10 consigli sul profilo linkedin

Le 10 regole d’oro per un profilo LinkedIn efficace

di Jessica Bonaiti

Se pensi che aggiornare il tuo profilo Linkedin sia una “mission impossible”, ti sbagli! Basta seguire poche semplici indicazioni per rafforzare la tua rete di business e raccontare le tue competenze ed esperienze.

Ecco alcuni suggerimenti!

1. Dai un volto al tuo nome

Dato che la prima impressione è quella che conta (ci vogliono da 1 a 10 secondi per farsi un’idea di una persona e per decidere se contattarla oppure no! – fonte: Association of Psychologist Science), per bucare lo schermo è essenziale una foto di profilo professionale: oltre ad essere indice di serietà ed affidabilità, aumenta la visibilità che si ottiene all’interno del business network e la probabilità che le persone rispondano alle tue richieste di connessione e ai tuoi interventi nelle discussioni: tutti preferiscono parlare con un volto piuttosto che con un’icona anonima!

Come si crea un CRM (parte terza)

di Stefano Baldi

Ultima uscita prima delle vacanze. L’ho sempre detto: “le ferie si prendono, le vacanze si fanno!”. Quindi, prima di scordarmelo, buone vacanze a tutti!!
La volta scorsa abbiamo visto da dove recuperare i dati per creare il nostro CRM. Dall’esterno è la prima scelta, accettate questo suggerimento: costano, si pagano ma vi creano molti problemi in meno e avrete sempre qualcuno su cui far ricadere la colpa nel caso in cui (probabilissimo) i dati non siano corretti!