Freedata Labs, in collaborazione con Atrakademy, organizza i corsi di formazione in “Web Monitoring” e “Social Media Marketing”.
Da febbraio 2012 prende il via Atrakademy, il programma di formazione executive indirizzato a professionisti, tecnici e responsabili del settore Information & Communication Technology.
Il mercato italiano e le aziende che vi operano hanno bisogno di figure professionali preparate e aggiornate, soprattutto se operano nel settore ITC che è in continua evoluzione
In una situazione di crisi come quella attuale, la formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo ICT. Essa viene incontro, da una parte, ai bisogni formativi espressi dalle aziende; dall’altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e dei lavoratori di mantenersi aggiornati.
Il progetto è stato realizzato da Atrak, da anni presente nel campo della formazione tecnologica, in partnership con alcune aziende leader nel settore ICT: Freedata Labs, agenzia di comunicazione specializzata in strategie di Social Media Marketing, E-quality, scoietà qualificata nel campo della formazione, della qualità e dei sistemi informativi, ed Athirat, società specializzata in soluzioni Open on the cloud negli ambiti CRM, ERP e BI.
Dall’unione di diverse specializzazioni e competenze Atrakademy ha elaborato un catalogo corsi in grado di coprire le aree dell’ICT che, in questo momento, necessitano di una maggiore attenzione in termini di formazione.
Un tratto distintivo che caratterizza il programma Atrakademy è la formazione di figure professionali altamente richieste dal mercato tra cui: Information System Project Manager, System Integration & Testing Engineer, Network Manager, Business Analyst ed Help Desk Supervisor.
A completamento del catalogo corsi Atrakademy propone i corsi di Open Source e Social Media Marketing.
Atrakademy, al termine di ogni unità formativa, accompagnerà i candidati all’acquisizione delle certificazioni più importanti del settore che rispondono alle esigenze dei professionisti che desiderano ottenere un riconoscimento autorevole delle proprie competenze, e la cui validità è riconosciuta a livello internazionale.
Spicca tra le altre la nuovissima certificazione di “IT Administrator Fundamentals”, profilo entry level introdotto da AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico) per l’ottenimento della certificazione EUCIP (European Certification of Informatics Professionals) .
I corsi si svolgeranno presso le sedi di Atrakademy di Milano e Roma, le cui aule sono informatizzate con le tecnologie più aggiornate, e le lezioni saranno tenute da istruttori accreditati.
L’idea di fondare Atrakademy è stata di Tiziana Orsini, CEO di Atrak, che dichiara “L’offerta di Atrakademy è una risposta alle esigenze del mercato ICT, quello che noi garantiamo sono delle professionalità a misura d’azienda.”
Per le iscrizioni ai corsi di Freedata Labs cliccate qui.