Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
..
..
SOCIAL MEDIA MARKETING

Lo sai che puoi agire per migliorare la percezione del tuo brand e aumentare le vendite?


WEB MONITORING METRICS & MEASURES

Lo sai che puoi ascoltare come si parla di te nel web e misurare le tue azioni di social media marketing?


WEB INTELLIGENCE

Vuoi ottenere dai tuoi dati più informazioni per comunicare e per incrementare le tue vendite?

Prodotti

web listening

social reader

brand race quadrant

Membro di

dmauk

member

womma

freedatalabs

Cliente: Nokia Italia
Paese: Italia
Industria: Telecomunicazioni
Fatturato annuo:
N/A
Numero di impiegati: N/A
Durata progetto: 12 mesi
Anno: 2010

 


La Sfida:
Fornire informazioni aggiornate al marketing riguardo la percezione dei prodotti Nokia e dei suoi concorrenti al fine di indirizzare le campagne marketing per tutto il 2010.

Nokia è uno dei più importanti fornitori di dispositivi mobili nel mondo. Per indirizzare le campagne marketing e conoscere la concorrenza nel 2010, Nokia ha voluto monitorare il Web per conoscere la percezione degli utenti riguardo i propri prodotti, gli interessi, i punti di forza, le debolezze e i desideri. Inoltre, in un mercato duro ma proficuo come quello dei dispositivi mobili, Nokia ha voluto conoscere al meglio la propria posizione nei confronti dei suoi maggiori concorrenti e capire con quali modalità gli utenti decidono di acquistare un dispositivo. Questa non è un'analisi a breve termine delle opinioni o del sentimento sul Web riguardanti Nokia. Al contrario, l'attività di monitoring deve fornire analisi approfondite dell'opinione del Web sull'azienda e sui prodotti, sia per l'utilizzo tattico che strategico.


La Soluzione: Web Listening by Freedata® ha avuto inizio nel gennaio 2010 con l'accesso al database delle conversazioni e le analisi via Web 24/7.

Il monitoring del Web è iniziato a gennaio 2010. Nokia può accedere al database di conversazioni attraverso un accesso Web sicuro grazie al Freedata Social Reader+ ®.
Le conversazioni su Nokia nel Web, i suoi prodotti e concorrenti
vengono classificati sulla base della loro importanza utilizzando la fase di analisi semantica della piattaforma. Nokia può anche accedere alle analisi di data mining e ai report online che Freedata Labs fornisce al marketing con informazioni importanti come The Brand Race Quadrant ®, oltre a mappe semantiche, caratteristiche e argomenti dalle conversazioni, analisi della share-of-buzz e molto altro.


I Risultati: Nokia conta sull'analisi ottenuta dalla fase di monitoring del Web per guidare lo sviluppo delle iniziative di marketing e business oltre che alimentare la propria digital press online.

Grazie al monitoring del Web e alle analisi fornite, entrambe facilmente accessibili attraverso il Web grazie al Social Reader+ ®, lo sviluppo del marketing e del business Nokia può contare su informazioni sempre aggiornate e adeguare a sua volta le proprie campagne e iniziative di marketing.
Inoltre, la digital press dell'azienda utilizza l'informazione per entrare a contatto con blogger influenti, comunità online e altri al fine di comunicare i lanci dei prodotti o servizi Nokia e ogni nuova iniziativa. Grazie al modello di classificazione delle URL e delle conversazioni costantemente aggiornati nel database delle conversazioni, Nokia può agire in modo mirato, su base giornaliera, laddove è più appropriato stringere relazioni coi clienti, potenziali tali e i fan.

 

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
..
Seguici su

facebook twitter
youtube slideshare
delicious
linkedin flickr

You Tube

youtube-statico