Freedata Labs è il distributore esclusivo per l’Italia di Alterian

Freedata Labs, sponsor tecnico della Social Media Week, presenta l’8 febbraio a Roma SM2 di Alterian, una delle piattaforme di social intelligence più avanzate al mondo.

 

Freedata Labs presenta al mercato italiano la tecnologia Alterian SM2, martedì 8 febbraio presso l’Hotel Sofitel Villa Borghese, in occasione della Social Media Week di Roma.

Alterian SM2 è una soluzione di business intelligence che consente di attingere a fonti dati innovative e che può rivoluzionare l’approccio delle aziende al marketing information.

Grazie all’integrazione di un sistema di crawling tra i più efficaci al mondo e a un sistema di reporting molto immediato, SM2 permette alle aziende di accedere direttamente alle opinioni espresse dai propri clienti sul web, di controllare la percezione del proprio brand, di identificare community e influencers, di indirizzare i clienti verso servizi ad hoc, condurre ricerche e generare nuovi sales-leads.

La piattaforma SM2 presentata da Freedata Labs contiene più di 9 miliardi di citazioni provenienti da social media, blogs, tweets, post, immagini e conversazioni. Dati che forniscono informazioni approfondite per ogni risultato di ricerca e che sono suddivisi in 34 scale differenti dalla data di pubblicazione alla localizzazione geografica dell’autore. Le conversazioni online vengono continuamente esaminate, indicizzate e aggiunte al database che è in continua crescita e sviluppo. SM2 Raccoglie oltre 40 milioni di nuovi risultati ogni giorni da tutte le fonti disponibili online.

Valeria Severini, CEO di Freedata Labs, dichiara:
“Grazie all’incontro con Alterian, Freedata Labs si aspetta di poter finalmente portare sul mercato italiano la tecnologia che mancava per gestire le campagne di social media marketing. Siamo certi che la loro piattaforma e la nostra capacità di consulting contribuiranno fortemente allo sviluppo di questo innovativo segmento di marketing in Italia e in Europa”.

Freedata Labs, in qualità di partner tecnico della Social Media Week, ha sviluppato attraverso la tecnologia Alterian, una ricerca di social intelligence su 5 temi selezioanti tra quelli di maggiore tendenza in rete nel 2011: video calling, mobile blogging, f-commerce, cyberbullism e della netiquette. La ricerca fornisce inoltre un quadro comparativo fra Italia, Francia, Inghilterra, USA, Canada, Brasile e Hong Kong (i paesi dove si tiene la SMW di febbraio) su come gli utenti “vivono” e comunicano questi argomenti.
Dalla ricerca emergono differenze significative sui volumi di conversazioni tra i vari paesi (es. in Italia sono significativamente superiori a quelli degli altri paesi europei e allineati a quelli degli Stati Uniti) e forti differenze di approccio ai vari temi. Le conversazioni italiane tendono ad essere più polemiche e scandalistiche, soprattutto rispetto al cyberbullism e sulla netiquette. Temi come il video calling, vengono affrontati in Italia soprattutto dal punto di vista delle tariffe, mentre nei paesi anglosassoni si evidenzia l’impatto di questi strumenti rispetto ai media e alla relazione tra giornalismo e UGC. Ma il tema che attrae più conversazioni in assoluto – in Europa l’Italia guida la classifica insieme alla Francia - è l’F-commerce, di cui si discute con entusiamo e grande apertura verso il futuro.
La ricerca Freedata Labs è scaricabile al link:
http://www.paywithatweet.com/pay/?id=784434bda9a8c0ec79c283ccc4e3fd73

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.