In Fissa Per Web Marketing Festival

Freedata Labs presente al Web Marketing Festival 2017 con il progetto In Fissa Per

In Fissa Per: comunicare nel B2B2C. Gestione e costruzione di una strategia di contenuti per un progetto editoriale dedicato a un’intera filiera produttiva e distributiva.

Strategia e tecnica per declinare la comunicazione e raggiungere gli stakeholder di un’intera filiera. Al Web Marketing Festival 2017 (Palacongressi di Rimini 23 e 24 Giugno, sala Content Marketing) condivideremo il nostro metodo di lavoro per l’impostazione e ottimizzazione delle risorse e la creazione di contenuti di valore per ogni touch point digitale di un progetto che ha un obiettivo ambizioso, rendere l’alluminio il materiale top of mind per gli italiani nella scelta del serramento.

In Fissa Per (www.infissaper.it) è un progetto di comunicazione digitale dedicato all’alluminio e ai serramenti in alluminio promosso da UNICMI, Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei serramenti e dalle più rappresentative Aziende italiane della filiera industriale dell’involucro edilizio, e ideato per fornire al consumatore italiano tutte le informazioni utili per apprezzare le qualità e le caratteristiche dell’alluminio. La campagna rappresenta quindi il primo step di un intero comparto industriale per fare sistema e diffondere informazioni sul serramento italiano di qualità. Attraverso le innumerevoli suggestioni emozionali che l’alluminio rappresenta nella vita quotidiana di milioni di donne e di uomini e attraverso gli skills qualitativi che una finestra di alluminio può offrire nel tempo.

In questo contesto, Unicmi e le principali aziende della filiera italiana del serramento in alluminio hanno scelto di investire in modo innovativo, sul digital e sul social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Google Plus), scommettendo sulle potenzialità della piattaforma digitale e sull’autorevolezza di una comunicazione di un intero sistema industriale.

Relatrice per noi all’evento sarà la nostra Roberta Remigi con il supporto attivo di tutto il team di progetto Freedata.

Per tutte le informazioni relative al nostro intervento, per conoscere il programma della sala content marketing o per acquistare il biglietto visitate il sito del Web Marketing Festival.