Cusumano lancia il progetto “A Glass Of Life”

Può una bottiglia di vino controllare anche il livello alcolico? Da oggi sì. Cusumano lancia il progetto A Glass Of Life, bottiglia disegnata per offrire il piacere del vino, senza dimenticare l’importanza di un consumo consapevole.

A Glass Of Life è una bottiglia con alcol test integrato, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore a bere in modo responsabile. Su ogni bottiglia sono state rappresentate le strisce di mezzeria della strada e ogni striscia può essere staccata ed utilizzata come alcol test. E’ sufficiente bagnare con la saliva il tampone presente sulla striscia per 10 secondi, attendere 2 minuti e, infine, abbinare il colore del tampone a quello della legenda.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone, portando la bottiglia nei migliori ristoranti per accompagnarle a un consumo responsabile del vino ed è live con una campagna su Facebook a partire dal 7 aprile, giorno in cui è stata presentato il progetto in anteprima durante un evento dedicato in occasione del Fuorisalone di Milano e al Vinitaly di Verona.

Il progetto, ideato e firmato da Y&R Italia ha l’obiettivo di promuovere la cultura del bere bene in modo responsabile.

Freedata Labs ha supportato Y&R Italia nell’implementazione della strategia social del progetto stesso.


Credit
Azienda: Cusumano
Agenzia: Y&R
Presidente – Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Art Supervisor: Francesco Pedrazzini
Art Director: Federica Bellinato
Copywriter: Sara Bottani
Client Service Director: Silvia Fiorin
Ag. Social Media Marketing: Freedata Labs
Foto: Alessandra Bacci (@alessandrabacci)